FP Cgil: “metà dei lavoratori del servizio igiene di Mesagne non viene retribuita”

Metà dei lavoratori del servizio di igiene urbana non viene retribuita. E’ la denuncia presentata dalla Funzione Pubblica CGIL con una lettera inviata all’Ati AXA GIALPLAST, al Sindaco ed al Segretario del Comune di Mesagne.

Ecco il testo:

Con la presente questa Segreteria Territoriale è costretta a denunciare il comportamento alquanto strano e discriminatorio dell’ATI AXA Srl– GIAL PLAST Srl, società che gestiscono il servizio di igiene urbana e servizi complementari nel Comune di Mesagne, metà lavoratori quelli dipendenti dall’AXA Società mandataria, puntualmente vengono retribuiti nei termini contrattuali, mentre il restante personale dipendente della Gial –Plast sta diventando consuetudine, nel ricevere con notevole ritardo la retribuzione mensile, ad esempio ad oggi non hanno ancora ricevuto lo stipendio del mese di giugno 2014, questa è palese inadempienza contrattuale, anche per l’AXA responsabile dell’appalto.


 

Questa situazione i lavoratori e le proprie famiglie non la possono più tollerare, non ci possono essere dipendenti di serie A e dipendenti di serie B, chiediamo al Sindaco una seria verifica per capire questo comportamento e di porre in essere tutte le iniziative necessarie per la tutela del personale interessato, nel rispetto del capitolato d’appalto, anche in seguito della recente Ordinanza Sindacale fino al 31.12.2014.


Siamo preoccupati di eventuali proteste spontanee che possono nascere anche per l’arrivo della Festività Patronale.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.