CgilFp: Lavoratori non martiri

La nostra Pasqua per voi da fpcgilbrindisi

la palma della pace resta nelle mani di chi aiuta e si prende cura sacrificando tutto, per poter vincere questa bellica epidemia pandemica vadano a voi i nostri auguri e a tutti i pazienti che soffrono.

Puglia, una delle Regione più colpite dalla terza ondata del Covid. Gli ospedali, rischiano il collasso, i lavoratori sono sempre più sotto pressione e diventa sempre più difficile in questo momento prestare adeguate cure ai pazienti afflitti da altre patologie, anche gravi.

I REPARTI COVID ospitano più di 2.000 persone e circa 140 in provincia di BRINDISI.

Gli ultimi dati fotografano il pesante tributo pagato dal personale delle strutture sanitarie nella lotta quotidiana al coronavirus, contagiati e persino deceduti.

Da quando è cominciata l’emergenza sanitaria correlata alla diffusione della COVID-19 i sanitari sono impegnati in prima linea a fronteggiare l’epidemia nei vari setting del servizio sanitario, esposti al rischio di infezione e a un sovraccarico emotivo: carenza di adeguati dispositivi di protezione individuale, turni di lavoro incalzanti, fatica fisica, riduzione delle risorse umane e in alcuni casi precarietà organizzativa. A questo si aggiungono situazioni determinate dalla forte pressione a cui è sottoposto il servizio sanitario, che possono contribuire ad appesantire ulteriormente il vissuto emotivo nel distacco spesso a tutela dei propri cari per chi lavora nei reparti COVID.

Resta ancora pregnante il valore di questo sacrificio professionale e abnegazione come emblema di una PASQUA nelle mani di chi aiuta e di chi soffre.

La FPCGILBRINDISI RESTA IN QUESTI DRAMMATICI MOMENTI ACCANTO AI LAVORATORI STREMATI CHE CONTINUANO A LAVORARE SIA UNA PASQUA DI RESPONSABILITA’ PER LA COLLETTIVITA’ NELLA TUTELA DI TUTTI RISPETTANDO LE RESTRIZIONI.

04/04/2021 BRINDISI FPCGIL    SEGRETARIO GENERALE FPCGIL  TEDESCO PANCRAZIO   

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.