Cgil: eletto il nuovo direttico FLC. Il nostro concittadino Fulvio Rubino nuovo segretario della struttura.

La FLC CGIL di Brindisi, la categoria confederale che rappresenta i lavoratori della Conoscenza

(Scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, Alta Formazione Artistica e Musicale, Università e Ricerca) ha eletto il nuovo segretario generale.

Durante i lavori dell’Assemblea Generale Provinciale, tenutesi nel pomeriggio del 6 ottobre 2020, Fulvio Rubino, già componente della segreteria provinciale della FLC CGIL, è stato eletto all’unanimità (un astenuto) nuovo segretario generale della struttura, succedendo nell’incarico a Rosa Savoia, ora Segretaria Generale della FLC CGIL di Lecce.

L’elezione è avvenuta alla presenza dei centri regolatori rappresentati dai Segretari Nazional FLC CGIL Gigi Caramia (in presenza) e Alessandro Rapezzi (a distanza), dal Segretario Generale FLC CGIL Puglia Claudio Menga e dal segretario generale della Camera del Lavoro di Brindisi, Antonio Macchia.

Fulvio Rubino, docente di laboratorio di scienze e tecnologie informatiche presso l’ITES “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana, per anni ha svolto attività di formazione su Metodologie per la Didattica ordinaria e speciale e sulla Previdenza obbligatoria e complementare. Docente e relatore a numerosissimi convegni e corsi di formazione, nonché autore di due pubblicazioni (Ri-PENSARE LA PREVIDENZA TRA SOSTENIBILITA' FINANZIARIA E SOSTIENIBILITA' SOCIALE, Supplemento al n. 10/2013 di Rassegna Sindacale e PREVIDENZA COMPLEMENTARE E PROSPETTIVE DELLA QUALITÀ DELLA VITA FUTURA, Tecnodid Editore, Napoli 2020), dal giugno 2019 è componente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Complementare ESPERO.

L’Assemblea ha eletto, anche, la segreteria provinciale confermando i membri uscenti, Dario Devincentis, Maria Pia Dischiena e Ferdinando Quarta, con la nuova componente, Francesca Decataldo.

 

Auguri particolari da parte di tutta la redazione di www.mesagne.net all'amico Fulvio, da anni socio della Ass. Di Vittorio e nostro concittadino.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.