Cisl: Convegno su concertazione e ricerca di equità.

“Concertazione sociale e ricerca di equità” è il tema del Seminario di studi programmato dalla Cisl Taranto Brindisi per domani mercoledì 21 maggio p.v. con inizio alle ore 9.00, presso la Sede Cisl – Sala “Angelo Landella” 1° piano – in via Palmiro Togliatti, n. 78 a Brindisi.


L’assenza di concertazione con le OO.SS., da parte degli ultimi Governi, ha creato una situazione di iniquità profonda a danno delle fasce socialmente più deboli della popolazione, determinando una crescita ormai esponenziale delle povertà nel Paese.


Tale fenomeno è in parte mitigato dalla concertazione in materia di welfare sia a livello regionale (Piani per la salute, Piani per le politiche sociali,ecc.), sia a livello territoriale (Piani Sociali di Zona, confronti concertativi con le Asl, confronti comunali sui bilanci).


Per la Cisl Taranto Brindisi occorre, dunque, attrezzare di più e meglio il proprio Gruppo dirigente per la concertazione e il Seminario di studi di domani sarà un primo momento formativo cui farne seguire altri specifici a livello di singole Federazioni di categoria.


Il programma dei lavori, che saranno presieduti ed avviati dal Segretario Generale, Daniela Fumarola, prevede una introduzione di Piero De Giorgio, Segretario territoriale, una relazione di Tommaso Bruno, Responsabile del Dipartimento Politiche sociali, una comunicazione di Silvia Stefanovichj, Operatrice Confederale del Dipartimento Politiche Sociali e il dibattito.
Concluderà i lavori Franco Surano, Segretario Cisl Puglia Basilicata.

COMUNICATO STAMPA CISL

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.