Uilp comunica che il pagamento delle pensioni anticipato nel mese di maggio

Com’è avvenuto nei mesi di marzo e di aprile,

l’Inps informa che l’erogazione del pagamento delle pensioni partirà per il mese di maggio dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio.

I pensionati che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli secondo la turnazione alfabetica del seguente calendario:

  • Cognome dalla A alla B – lunedì 27 aprile
  • Cognome dalla C alla D – martedì 28 aprile
  • Cognome dalla E alla K – mercoledì 29 aprile
  • Cognome dalla L alla P – giovedì 30 aprile
  • Cognome dalla Q alla Z – sabato 2 Maggio

La Uil pensionati di Brindisi “Stu Appia Antica” e l’ADA (Associazione per i diritti degli anziani) ricordano ai pensionati che c’è anche la possibilità di consegna a domicilio da parte dell’Arma dei Carabinieri. Questa è un’opportunità per i pensionati di età pari o superiore a 75 anni.

Si fa eccezione, però, per chi:

  1. Ha già delegato altri soggetti alla riscossione;
  2. Vive con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

il sindacato dei pensionati ricorda e invita i pensionati di entrare negli uffici postali osservando le precauzioni necessarie per il coronavirus Covid-19, indossando i dispositivi di protezione personale (mascherine, guanti, ecc,) e tenendo la distanza di almeno metro rispetto al vicino pensionato.

Infine la Uil pensionati e l’ADA informano i pensionati che i titolari di un Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai distributori automatici (atm) Postamat, senza bisogno di andare fisicamente allo sportello.

Per chi, invece, riceve la pensione in banca, la data da cerchiare è quella del 4 maggio, ovvero il primo giorno bancabile del mese. Per qualsiasi altra informazione è sufficiente chiedere o telefonare agli uffici della Uil pensionati o dell’ADA (associazione per i diritti dei pensionati).

Il segretario della Uil pensionati di Brindisi “Stu Appia Antica”

Tindaro Giunta

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.