il 25 aprile per la Cgil Spi.

La fine del ventennio fascista, dell'occupazione tedesca del suolo italiano e, dunque, della immane tragedia della seconda guerra mondiale sono insieme simboleggiate dalla Festa della Liberazione, ricorrenza fissata per il 25 aprile di ogni anno. La Liberazione ha restituito all'Italia la Democrazia e la Libertà ed Esse hanno prodotto uno straordinario libro delle regole chiamato Costituzione Repubblicana. All'art. 1 questo libro recita: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro,..." e il primo maggio di ogni anno si celebra la Festa del Lavoro.

Quale migliore occasione può esserci per noi della Lega SPI CGIL di Brindisi Centro e S. Elia per connettere idealmente queste due celebrazioni, ancorché la seconda abbia radici più lontane, dando vita ad un incontro Anziani-Giovani su:"Liberazione, Costituzione, Lavoro"?

L'incontro, come dice il volantino allegato, si terrà con la collaborazione del Comitato provinciale dell'ANPI e la partecipazione del prof. Nando Benigno, martedì 29 aprile, alle ore 17,30, presso la sede della Lega SPI CGIL Centro, sita in via Bastioni Carlo V, n° 32.

Sei vivamente invitato a partecipare

ENZO CASONE, segretario della Lega SPI CGIL di Brindisi Centro

MARIO CAROLLA, coordinatore del Dipartimento della Lega SPI CGIL di Brindisi Centro"Per la promozione e la diffusione della cultura"

Volantino

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.