Ecotecnica: soddisfazione delle OO.SS.

Le scriventi OO.SS. nel manifestare  la propria soddisfazione per il grande risultato raggiunto ieri in Prefettura a Brindisi,

riguardo  i 14 lavoratori sospesi dalla società Ecotecnica Srl che rientrano al lavoro in attesa degli ulteriori accertamenti richiesti dalla società.

L’Azienda ha accolto le nostre proposte e quelle delle Istituzioni, e rimaniamo in attesa che arrivi la Circolare esplicativa del Governo per chiarire definitivamente questa non condivisa  interpretazione e applicazione della norma.

L’incontro di  ieri avvenuto a riscontro della nostra richiesta al Prefetto di Brindisi  il  27 di Maggio e dello stato di agitazione proclamato successivamente ha messo in evidenza che, la dignità di chi lavora è sacra, come è giusto che chi ha sbagliato negli anni non paghi a vita, la Costituzione Italiana è chiara e va rispettata.

Ancora una volta Brindisi le Parti Sociali e le Istituzioni tutte hanno dimostrato capacità per affrontare e risolvere le problematiche di natura sociale – lavorativa.

Alcuni mesi fa queste OO.SS. insieme a Confindustria Brindisi con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale abbiamo sottoscritto l’Accordo Quadro Territoriale  per la deroga dei contratti a tempo determinato, ieri un altro accordo, il congelamento  di tutte le procedure e il rientro immediato al lavoro per il personale interessato.

Bisogna dare atto al grande attivismo dei lavoratori, del Prefetto di Brindisi Dott. Umberto Guidato e dal Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi che nel rispetto delle leggi con grande determinazione hanno ridato a tutti fiducia nelle Istituzioni.

Adesso sarà nostro dovere far rientrare al lavoro tutti gli altri lavoratori licenziati della Monteco srl e dalla Gial – Plast Srl ingiustamente colpiti da questo assurdo provvedimento, le nostre OO.SS. a tutti i livelli sono interessate per  una  soluzione  definitiva e, si attiveranno tutti i tavoli necessari per difendere la dignità di chi lavora onestamente.                                                             

F.to                                                                                                                                     

               FP CGIL            FIT CISL                   UIL TRASPORTI               FIADEL                                   

                Cavallo           Carbonella                         Greco                       Saponaro L.       

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.