Avis: incontro-dibattito su "Inquinamento e danni alla salute".
L'Avis sezione di Mesagne “S.Beccarisi” ha organizzato un incontro-dibattito sul tema: “Inquinamento e danni alla salute. Cosa il cittadino deve sapere” per giovedì 6 marzo, al teatro comunale di Mesagne, con inizio alle ore 18.00. Sono previsti gli interventi di: Stefano Palmisano, avvocato penalista specialista di diritto ambientale su “Gli strumenti di tutela penale dell’ambiente e della salute pubblica”; Maurizio Portaluri, medico oncologo, su “Lo stato di salute delle popolazioni”; Giovanni Quarta, già primario del reparto di ematologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, “Le malattie epato-oncologiche sul territorio della provincia di Brindisi” ;
Carmelo Sconosciuto, direttore Uoc Medicina Interna Asl di Brindisi, su “OperAnt”, Cristina Mangia, ricercatrice CNR, “La qualità dell’aria del Salento: come comprendere la realtà”.
Previsti i saluti di Rosaria Magrì, presidente dell’Avis di Mesagne, Egidio Conte, presidente dell’Avis provinciale di Brindisi e Franco Scoditti, sindaco città di Mesagne.