Penultimanotizia a Mesagne (BR)

Mercoledì 24 aprile, ore 21.30, nella sede Arci la Manovella in piazza Criscuolo 18 lo spettacolo "Penultima Notizia"

Il notiziario satirico politico di Ivan Dell'Edera

Stornelli elettorali, storie di bandi, Tangenti, rotonde, storie di invisibili penultimi della società. L' artista canta la società con una vecchia, ma sempre nuova, modalità: in forma di stornelli ballate un pò cantate un pò raccontate. Da non perdere!

Lo Stornellista Ivan Dell’Edera , attore e suonatore pugliese, debutta in rete nell’estate del 2016 con un notiziario satirico politico dove “stornella” fatti notizie eventi comunali e nazionali.

In 2 minuti concentra la notizia con la sua chitarra ma dal vivo racconta canta storie dei “penultimi”.

Ma la fonte dei sui stornelli è ricercata sul campo ovvero la strada dove registra i suoi video e i commenti della cittadinanza diventano “motivo” e suono dello stornello.

Rotonde, regolamenti culturali, fertility day, bandi, luoghi abbandonati, precarietà, buona scuola, consultazioni, votazioni ed elezioni, sono stati gli argomenti del 2016 2017 la I stagione, ma la legislatura che verrà promette e suggerisce nuovi tematiche e problematiche da cantare e raccontare.

Come un cantastorie, l’artista alterna canzoni stornelli e scritti, parole che raccontano il nostro mondo, in nostro modo di vivere e condividere, il nostro teatro quotidiano... la “vita”.

-Tesseramento Arci + contributo serata10 euro

-Per chi è già socio Arci contributo serata 5 euro

La rassegna "A Manovella" continuerà per tutto l'anno con il crowdfunding delle serate.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.