La pietà e la passione per la cartapesta

Si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile, alle ore 16, il laboratorio pratico di cartapesta tenuto dal docente e artista Cosimo Giuliano.

L'evento, previsto nell'ambito del progetto InPuglia 365 arte, natura e gusto, si svolgerà nei locali dell'Ex Convento dei Domenicani, in via S. Margherita 91 a Latiano. La partecipazione è gratuita su prenotazione. Due giornate dedicate all'arte e alla tradizione per conoscere più da vicino quali sono le fasi della lavorazione della cartapesta, un materiale semplice ma ricco di sorprese.

Il laboratorio è destinato alle famiglie che vogliono condividere un momento speciale, quale la realizzazione di una piccola opera d'arte a tema religioso, in vista della Settimana Santa. A seguire, in collaborazione con la locale pro loco, vi sarà una visita guidata gratuita nel centro storico della città di Francavilla Fontana custode di una lunga tradizione mistica legata ai riti pasquali.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.