Domenica 24 marzo 2019 la donazione di primavera dell’Avis Mesagne

Un vero e proprio saluto alla primavera con una giornata di donazione,

quella che si preannuncia per domenica 24 marzo 2019.

L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne aprirà le porte dei locali siti all’interno dell’ex ospedale “De Lellis” per chi vorrà contribuire alla prima donazione di primavera.

A partire dalle ore 8 e sino alle ore 12, i volontari Avis accoglieranno quanti decideranno di accettare l’invito a donare il proprio sangue, che andrà a soddisfare il fabbisogno del Centro, che risponde quotidianamente alle richieste del nosocomio e di quanti vi si recano per cure giornaliere e trasfusioni.

“Vogliamo iniziare bene questa nuova stagione, ricca di rinascita e buoni propositi – dicono dall’Avis – e come la primavera, ognuno di noi deve riscoprire quanto di più bello si possa fare per aiutare gli altri, con un semplice gesto come quello del dono del sangue”.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.