Venerdì 21 febbraio la presentazione del Corso di Tamburello e Musica Popolare a San Pancrazio Salentino

L’associazione Culturale “La Manovella” e l’associazione “Retinopera Salento Onlus” organizzano venerdì 21 febbraio alle ore 18.00 presso la sede di Retinopera in Via Mons. La Carra (ex Casa delle Suore Domenicane), la presentazione del primo corso di Tamburello e Musica Popolare a cura di Livio Greco. Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.Siamo entusiasti di questa collaborazione con un’altra associazione del territoriodichiara il vice-presidente dell’Associazione “La Manovella” Giuseppe Aresta –

bisogna fare squadra per crescere. Dopo la bellissima esperienza del corso alla Manovella, abbiamo voluto creare un’opportunità anche al di fuori delle nostra città incontrando la disponibilità e la grande voglia di fare di Retinopera che ringrazio di cuore.

Tante le novità che bollono in pentola a La Manovella che si dimostra essere sempre più radicata sul territorio.

Per iscrizioni e informazioni è possibile telefonare al 347 6169824 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione all’incontro di presentazione è libera.


“La Manovella” è un’associazione culturale che nasce nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la lettura attraverso
lo scambio di fumetti e libri usati. Negli anni la piccola sede di piazza Criscuolo è diventata ricettacolo di persone e di idee, arricchendosi di sfumature e progetti. L’organizzazione di eventi culturali (mostre, spettacoli musicali, presentazione di libri, degustazioni) come il ricorrente “Percorsi di Coltura” e di laboratori didattici legati alla musica, in particolare alle percussioni africane, alla cooperazione internazionale (sostegno di progetti di volontariato in Kenya) e all’impegno sociale (contributo volontario alla realizzazione di una biblioteca all’interno dell’ospedale di Brindisi) ne hanno consolidato sul territorio la vivace attività. “La Manovella” ha inoltre in più occasioni dimostrato una spiccata sensibilità verso tematiche ambientali, promuovendo laboratori teatrali legati alla creazione di marionette e teatrini con materiale di riciclo e utilizzando durante i propri eventi stoviglie interamente compostabili per ridurre la produzione di rifiuti, oltre ad aderire all’iniziativa mondiale “L’Ora della Terra” promossa dal WWF accogliendo i propri lettori a luci spente.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.