Concorso fotografico Summer Polaroid

Il 16 dicembre la premiazione al Castello

Il concorso fotografico dell’estate 2018, lanciato dal Centro Culturale Prima Pagina col patrocinio del Comune di Mesagne, ha ottenuto un buon successo di partecipanti.

30 adesioni tra fotografi di tutte le età, giovanissimi ed anziani, di Mesagne, di Brindisi, di Oria, ma anche dalla Calabria e dalla Basilicata, tutti rigorosamente dilettanti.

Durante i tre mesi di durata del concorso, i concorrenti hanno fotografato di tutto: dalla Festa della Madonna del Carmine alle varie ed innumerevoli serate della calda estate mesagnese, fino alle colorate stradine del centro storico addobbate ed abbellite dall’iniziativa comunale “Piazze creative”.

Le manifestazioni più fotografate sono state oltre alla Festa Patronale, la Fiera medievale, gli artisti di strada, le serate musicali, quelle di cinema, la lirica, le Piazze creative.

Le due sessioni del concorso erano dedicate alla Festa Patronale ed agli eventi dell’Estate Mesagnese. I vincitori, selezionati da una giuria di esperti presieduta dal fotografo professionista Rino Cordella, riceveranno un buono spesa e la possibilità di soggiornare al Villaggio Welcome to Baiha di Pantanaggianni e di Riviera d’Abruzzo di Tortoreto dei direttori mesagnesi fratelli Mergola.

La cerimonia di premiazione delle oltre 50 foto, è stata fissata per domenica 16.12.2018 ore 18, Castello Normanno-Svevo, alla presenza del Sindaco Pompeo Molfetta e del Direttore Artistico Maurizio Piro.

Nella stessa serata sarà inaugurata la mostra fotografica, allestita con la consulenza artistica della fotografa Claudia Laus, che durerà fino al 6 gennaio 2019.

Centro Culturale Prima Pagina

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.