Giornata mondiale del diabete: Lions e Leo illuminano di blu il Teatro Verdi e Palazzo Nervegna

Ogni anno il diabete provoca la morte di oltre 5 milioni di persone ed è l’ottava causa di mortalità.

 

I Lions ed i Leo di tutto il mondo stanno affrontando questa emergenza sanitaria con iniziative di sensibilizzazione alla malattia, facilitando l’accesso alle cure con programmi di screening e assistenza per migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa malattia.

Nell’ambito della settimana dal 13 al 19 novembre 2018, il distretto 108 AB, i Lions ed il Leo club di Brindisi, domenica 18 novembre dalle ore 9 alle 13, saranno presenti a piazza Vittoria con un proprio gazebo, con un presidio di medici specialisti dell’ Ospedale Perrino e della Croce Rossa Italiana che forniranno al cittadinanza informazioni , consigli utili e test diagnostici gratuiti per la prevenzione e la cura di questa malattia.

Il teatro Verdi ed il palazzo Granafei Nervegna saranno illuminati di Blu per tutta la settimana per sensibilizzare tutti al problema.

Lions Club Brindisi, Leo Club, Soci, Volontari della Croce Rossa Italiana

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.