Costituzione del “Centro Ascolto Famiglie” presso l’I.I.S.S. “Epifanio Ferdinando” di Mesagne!

Continuano le iniziative dell’Istituto Tecnico Economico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne.

In questi giorni è stato dato avvio al “Centro di Ascolto delle Famiglie” degli studenti dello stesso Istituto.

L’obiettivo è quello di migliorare il rapporto Scuola-Famiglia, in una complicità educativa tra le due Istituzioni.

A tal fine, sarà dedicata particolare attenzione al ruolo fondamentale esercitato dalle Istituzioni Scolastiche nello sviluppo dei minori e degli adolescenti, anche e soprattutto in collaborazione con le Famiglie.

Verrà, pertanto, attivato ogni strumento collaborativo con le Famiglie per il sostegno della partecipazione attiva e responsabile di queste ultime alla vita educativa e culturale dei propri figli, senza tralasciare gli aspetti sociali e politici, le iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona, attraverso le loro forme associative.

Inoltre, sulla scia della promozione di una maggiore informazione e divulgazione delle buone pratiche di cura, assistenza e benessere psico-fisico a favore di tutti gli studenti, ed in particolare di coloro che hanno maggiormente bisogno, sono stati già attivati presso lo stesso Istituto interventi di supporto DaS (Diritti a Scuola) con la Psicologa-Mediatrice e la Pedagogista, nonché è stata affrontata in maniera approfondita la tematica sul Cyberbullismo.

I.I.S.S. “E. Ferdinando”- Mesagne

foto del Centro di Ascolto Famiglie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.