Avis: donazione del sangue martedì 23 ottobre 2018

Proseguono le collaborazioni dell’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne con le realtà che sul territorio si occupano di salute

la data da tenere a mente è quella di martedì 23 ottobre 2018.

A partire dalle ore 8.30 e sino alle 12.30, l’Avis sarà ospite del Centro medico polispecialistico “Devicienti” in via Brindisi (angolo via Toti): insieme, saranno pronti ad accogliere coloro che vorranno donare il sangue. Sul posto, anche gli operatori del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.

“Ancora una volta, ci troviamo uniti nell’intento di raccogliere quante più sacche per aiutare chi più ha bisogno – commentano dall’Avis – Un ringraziamento particolare va al Centro polispecialistico che ha voluto organizzare la donazione, sposando la nostra causa”.

Il Centro polispecialistico, che si occuperà dell’accoglienza e del ristoro, offrirà a tutti i partecipanti un buono sconto e tra tutti i donatori verrà sorteggiato un omaggio.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine).

In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria e, per coloro che sono già soci, con la tessera Avis.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.