Incontro pubblico presso la biblioteca di Ostuni sul tema “Diritto alla mobilità: liberi di restare, liberi di emigrare”

Il Forum per cambiare l’ordine delle cose della provincia di Brindisi organizza per martedì 9 ottobre, ad Ostuni, presso la Biblioteca comunale, alle ore 16.30, un incontro pubblico

di presentazione alla città sul tema “Diritto alla mobilità: liberi di restare, liberi di emigrare”. L’evento, inserito nel’ambito del Festival della Cooperazione Internazionale, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ostuni e della Provincia di Brindisi e vedrà i saluti istituzionali dell’assessore alle Politiche sociale del Comune di Ostuni Antonella Palmisano e del presidente della Provincia di Brindisi Domenico Tanzarella. Seguiranno gli interventi del referente provinciale del Forum Valeria Pecere, di Yasmine Accardo, del Forum Nazionale e direttrice dell’associazione “LasciteCIEntrare”, di Maurizio Gudalupi, coordinatore dello Sprar di Ostuni e di Thierno Diallo, giovane immigrato ospite del Cas di Carovigno, che racconterà del suo diritto negato alla mobilità. Modera la giornalista Tea Sisto.

Nel corso dell’incontro sarà visionato il docufilm “Intrecci”, realizzato dal videomaker Daniele Guadalupi, risultanza dell’omonimo laboratorio teatrale interculturale, ideato e condotto dall’attrice e regista Sara Bevilacqua, su progettazione dell’associazione “Io Donna”, che ha curato questa attività nell’ambito del progetto di rete Trame Solidali, rivolto alle comunità locali e migranti di Brindisi, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Ingresso gratuito. Maggiori informazioni sull'evento: https://www.facebook.com/events/335074800580334/

Inoltre nel mattino si svolgerà a Ostuni la "Giornata nazionale della Memoria e dell'Accoglienza in ricordo delle vittime dell'immigrazione": https://www.facebook.com/events/284625748928714/

Un saluto,

Valerio D'Amici

Per il Coordinamento Provinciale di Libera Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.