Donazione del sangue sabato 6 ottobre 2018

Si rinnova l’appuntamento dell’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne con le donazioni del sangue:

la data per la prossima raccolta è stata fissata per sabato 6 ottobre 2018.

A partire dalle ore 8 alle 12, i volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta presso i locali del Centro fisso di raccolta, allestito all’interno dell’ex ospedale “De Lellis”.

“Ancora una volta, ci troviamo uniti nell’intento di raccogliere quante più sacche per aiutare chi più ha bisogno – commentano dall’Avis – É questo il vero spirito di quel che facciamo: donare senza chiedere nulla in cambio.  Anzi, il donatore si trova in una posizione più che privilegiata: con il suo gesto aiuta chi necessità sacche e tiene sotto controllo il proprio stato di salute”.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine).

In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria e, per coloro che sono già soci, con la tessera Avis.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.