Carnevale sfilate il 23 febbraio, il 2 ed il 4 marzo 2014 alle ore 15.00

Dopo tutte le incertezze, dovute alla mancanza di locali per allestire i carri, il coordinamento del Carnevale Mesagne, può tranquillamente lanciare il primo comunicato stampa ufficiale dando il via alla 258a edizione della ricorrenza. In seguito al successo riportato lo scorso anno, sono stati sollecitati i maestri cartapestai, fino alla passata edizione rimasti sempre nell'ombra che ci hanno offerto emozioni e sensazioni gioiose, i quali hanno risposto con entusiasmo al nostro invito. Aderiscono gran parte delle scuole di ballo mesagnesi vari gruppi mascherati ed. al momento si può dire, che nonostante le scarse risorse disponibili si è in grado di allestire un'altra edizione del carnevale mesagnese. E determinante è stato l'apporto dell'Amministrazione comunale, in particolare l'impegno profuso dal neo assessore avv. Gianfranco Castrignanò. E così è stato predisposto il calendario delle sfilate che, tempo permettendo, si svolgeranno:

 

-domenica 23 febbraio

-domenica 2 marzo

-martedì 4 marzo ultimo giorno di carnevale.

Le sfilate si svolgeranno tutte, nel pomeriggio con inizio alle ore 15.00 partendo dal piazzale di Via Brodolini per raggiungere piazza Vittorio Emanuele (Porta Grande).

La novità di quest'anno è rappresenta dal fatto che il comitato del carnevale mesagnese collaborerà anche con l'associazione “Puglia insieme si può” per la realizzazione della prima sfilata di carri allegorici in Brindisi per Sabato 1 marzo, contribuendo con carri, scuole di ballo e maschere. Si tratta di un progetto che spinge a considerarsi “territorio” ed a sviluppare il senso di appartenenza alla provincia brindisina.

Fin da ora il comitato sta cercando di individuare una data utile per l'edizione estiva ma per questa ipotesi si valuta una riunione con le associazioni di categoria allo scopo di coinvolgere la città per un evento molto più allargato alle attività economiche.

Tutte le notizie, gli aggiornamenti giornalieri, le novità, possono essere conosciute collegandosi con la pagina facebook del carnevale mesagnese e con l'apposito sito www.carnevalemesagnese.it.

Per le richieste di partecipazione inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il coordinamento del carnevale mesagnese

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.