"Ma guarda questi ... della Pro Loco"

L’associazione turistica e culturale Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Mesagne, organizza, per venerdì 24 agosto p.v.

nell’atrio del Castello Normanno-Svevo con inizio alle ore 21.00, lo spettacolo “Ma guarda questi … della Pro Loco”, a cura del Laboratorio teatrale Pro Loco Mesagne.

Il progetto, nato da un’idea della Presidente Teresa Pastorelli, ha visto la collaborazione entusiastica della regista Elisabetta Schiavone e ha incontrato il beneplacito dei soci. Nei mesi scorsi, a partire da Aprile, presso la sede della Pro Loco si è tenuto un laboratorio, curato dalla regista, in cui si sono fornite le prime nozioni fondamentali di arte scenica, finalizzate alla messa in scena di alcuni sketch, tratti dalla commedia e dalla grande tradizione cinematografica italiana. L’obiettivo che si è voluto perseguire nell’attività del laboratorio è quello di avvicinare i soci al mondo del teatro, facendo comprendere come questa non sia una disciplina per pochi e anche come persone alle prime armi possano interpretare un personaggio. Svestendo i panni di ogni giorno, a cui si è abituati e in cui ci si sente a proprio agio, i partecipanti sono stati accompagnati nell’esperienza, tutta teatrale, di essere qualcun altro. Questo estraniarsi da sé nella finzione scenica può essere un viatico attraverso il quale comprendere meglio sé stessi.

Dopo un breve periodo di formazione, pertanto, il 24 agosto si rappresenteranno degli sketch conosciuti dal grande pubblico, ma proposti in una veste completamente rinnovata; per la realizzazione di questo progetto, i soci si sono anche impegnati negli allestimenti.

Si accede alla rappresentazione con inviti, che al costo di 2,50 €, possono essere ritirati presso la “casetta di legno” – Infopoint turistico, posto davanti alla Chiesa dell’Immacolata di Mesagne, la mattina dalle 10.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 18.00 alle 21.00.

L’associazione ringrazia l’amministrazione comunale per il sostegno dimostrato nei confronti di questa iniziativa.

Per maggiori informazioni, si può telefonare ai numeri 392/8077511 (Francesco Scalera) e 338/5705540 (Elisabetta Schiavone). 

La locandina dell’evento è stata realizzata dalla perizia del giovane socio Danilo Barbarossa.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.