L’amore per la cultura ed il volontariato dell’I.S.C. Mons. A. Franco di Mesagne.

Quest’anno l’I.S.C. Mons. A. Franco, ha vissuto momenti di sconforto e di meravigliosa felicità.

 

Di sconforto per la dipartita del suo padre fondatore Mons. Angelo Catarozzolo e, pochi giorni dopo, del Prof. Carmelo Dimonte, consorte dell’instancabile attuale Presidente dell’Istituto, l’Ins. Carmela Alibrando.

Di meravigliosa felicità, perché ha dato lustro alla Città di Mesagne con l’attuazione sociale del corso di formazione socio-politica intitolato all’illustre politico pugliese “Aldo Moro”. L’impatto sociale e la frequenza allo stesso corso è stata straordinaria, con gente desiderosa di una politica sana e costruttiva per la polis.

Ma non è tutto, perché anche quest’anno, grazie all’Istituto, hanno raggiunto la desiderata maturità, in collaborazione con il Plateja di Taranto, Fontana Cristian, Musarò Liliana, Perrucci Raffaele, Ribezzi Fabiola, Zurlo Roberto e Capodieci Gabriele, il quale, nonostante le sue difficoltà di salute, ha reso onore all’I.S.C. Mons. A. Franco raggiungendo il risultato di 100 e lode. Merito si dei bravi studenti dell’Istituto, i quali sono stati coscientemente guidati dallo spirito di volontariato di un gruppo, anch’esso instancabile, di docenti che hanno sostenuto con vero amore Gabriele e tutti gli altri colleghi studenti.

Dall’intera esperienza dell’anno scolastico 2017/2018 viene fuori spontaneo l’invito sociale ad amare la cultura ed educare i nostri figli al volontariato, bene immenso e straordinario del nostro essere mesagnesi ed italiani.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di tali risultati.

L’I.S.C. Mons. A. Franco di Mesagne.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.