Corso formativo di base per volontari C.R.I. a Brindisi.

Inizierà a Brindisi, il prossimo 22 febbraio, il 20° Corso formativo di Base per diventare Volontari della Croce Rossa, organizzato dal Comitato Provinciale di Brindisi. Il percorso formativo è aperto a giovani e adulti a partire dai 14 anni e prevede un ciclo di sette lezioni teorico-pratiche. Gli argomenti trattati consentiranno agli aspiranti Volontari di acquisire le nozioni fondamentali per entrare a far parte della C.R.I.: storia e Princìpi della Croce Rossa, Diritto Internazionale Umanitario, Strategy 2020 della Federazione Internazionale, obiettivi strategici della C.R.I. e le attività svolte sul territorio, gesti salvavita, elementi di Primo soccorso, B.L.S.

 

Al termine delle lezioni è previsto un esame di idoneità che permetterà agli aspiranti di diventare Volontari C.R.I.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi presso la sede C.R.I. di Brindisi, via Nazario Sauro n. 10/12, nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 10.30 alle 12.30, e il Sabato dalle 18.00 alle 20.00, telefonare al numero 0831 526923, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

COMUNICATO STAMPA CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE DI  BRINDISI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.