Scacchi, nuovo appuntamento al Castello Normanno-Svevo.

Si svolgerà il 21 Luglio, a partire dalle ore 17, presso il Castello Normanno Svevo di Mesagne il Torneo Semilampo “Scacchi al Castello”.

 

Il torneo segna la conclusione del progetto “ Scacchi al castello”, interamente finanziato con fondi regionali, che ha permesso l’avvicinamento alla disciplina scacchistica degli studenti delle seconde classi delle Scuole Primarie e di 30 studenti delle Scuole Medie della Città di Mesagne.

Le iscrizioni al torneo sono ancora aperte e sarà possibile iscriversi fino ale 16 del 21 Luglio o tramite il sito della federazione www.federscacchipuglia.it o presso il castello Normanno Svevo di Mesagne alle ore 16 del 2 Luglio.

Roberto Mogranzini, Grande Maestro di Scacchi e Presidente dell’Accademia Internazionale di scacchi, è orgoglioso dei risultati ottenuti nella Città di Mesagne, in cui la disciplina degli scacchi ha entusiasmato sia gli studenti che le loro famiglie, portando la Città di Mesagne ad ospitare importanti tornei provinciali e regionali, ponendola in un ruolo centrale per la promozione degli scacchi nella provincia di Brindisi, “ un risultato raggiunto in un anno, frutto dell’impegno e della passione di quanti collaborano con l’Accademia e che è foriero di altri importanti risultati futuri.”

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.