festival internazionale di chitarra Città di Mesagne - prima edizione - Omaggio ad “Anna Milanese”

25 27 e 30 Aprile 2018 Teatro Comunale di Mesagne. Direzione artistica: Antonio Molfetta, chitarrista di fama internazionale. Organizzazione: L’Ego di Artemide della cantante Eleonora D’Apolito e Asd Demetra.

 

Evento patrocinato dal Comune di Mesagne.

Musicisti di livello mondiale parteciperanno all’evento.

Programma:

25 Aprile si esibirà Vito Nicola Paradiso chitarrista classico italiano, l'autore del “Best Seller” della didattica musicale di base “LA CHITARRA VOLANTE”. Concertista di caratura Internazionale, che ci suonerà delle rivisitazione per chitarra classica del grande Domenico Modugno.

27 Aprile si esibirà il chitarrista classico dell’Azerbaijan RovshanMamedkuliev vincitore di     svariati premi Internazionali di chitarra classica in tutto il mondo, e in occasione del Festival,   si esibirà in un concerto di musica classica, per chitarra.

30 Aprile, chiuderemo il Festival con il duo Giampaolo Bandini-Cesare Chiacchiaretta, chitarra e bandoneon, osannati in tutto il mondo, capisaldi del loro genere ci regaleranno una concerto dedicato ad Astor Piazzola.

EVENTO BENEFICO

Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione ONLUS INSIEME AI NOSTRI BAMBINI           di Cellino San Marco di Raffaella Scozia per raccogliere fondi per il reparto UTIN dell’ospedale Perrino di Brindisi, quale contributo per l’acquisto di un macchinario per la ventilazione, per bambini nati prematuri.

L’idea è quella di proporre dalla prossima edizione una settimana dedicata alla musica,

in modo da far confluire, nella nostra città, musicisti da tutta Italia, e non solo,

sempre elevando il potere della musica.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.