Firmato il Patto di Presidio dell'associazione Libera a Mesagne.

Giovedì 5 aprile, presso l'IISS "Epifanio Ferdinando" è stato firmato il Patto di Presidio dell'associazione Libera a Mesagne e quindi diamo il benvenuto al nuovo presidio dell'associazione nella nostra provincia!

 

Inoltre ti scriviamo per informarti delle prossime iniziative che si svolgeranno a Brindisi e Ostuni a cui Libera collabora e partecipa.

Giovedì 12 aprile, alle ore 18.30, presso la Parrocchia San Nicola del quartiere Paradiso di Brindisi, si terrà l'incontro con Padre Fabrizio Valletti, autore del libro "Un gesuita a Scampia", che sarà intervistato da Elvira D'Alò.

Sabato 14 Aprile, alle ore 18.00, si terrà il primo appuntamento letterario del progetto "Tra le righe" con la presentazione del libro "Il Canto delle Montagne" di Cristian Vitali. L'incontro, alla presenza dell'autore, si terrà presso Community Hub, in via Saponea 58 a Brindisi. Qui maggiori info: https://www.facebook.com/events/278105942727397/

Mercoledì 18 aprile, alle ore 18.30, presso lo Slow Cinema Ostuni sito in Corso Mazzini 202 a Ostuni, ci sarà la proiezione del film "L'ordine delle cose" di Andrea Segre, che sarà intervistato da Tea Sisto. In allegato la locandina col programma definitivo e il pamphlet di presentazione di quest'iniziativa promossa da Banca Etica e Libera contro le mafie per denunciare la politica del governo italiano verso le persone rifugiate in Libia e verso l'Africa più in generale.

Giovedì 19 aprile, alle ore 17.30, presso via Palestro 11 a Brindisi, si terrà la presentazione del libro "Ombre sulla città perduta" di Silvano Trevisani, che sarà presente all'incontro. L'iniziativa culturale è promossa dal dipartimento "Per la promozione e la diffusione della cultura" delle Leghe SPI CGIL del capoluogo e dall'AUSER Brindisi. Il libro presentato tocca i mali di una città, nello specifico della città di Taranto, che sono certamente i mali anche della nostra città e di tante altre. Fanno da sfondo i problemi dell'inquinamento, i connessi problemi sanitari, la endemica disoccupazione industriale, la scarsa valorizzazione dei centri antichi e della storia dei luoghi.

Nel caso non l'avessi già fatto, ti ricordiamo che puoi aderire ai valori di Libera e sostenere l'impegno di volontarie e volontari dell'associazione contattandoci e rinnovando la tessera 2018.

Speriamo di incontrarti a tali iniziative, a presto!

Valerio D'Amici

Per il Coordinamento Provinciale di Libera Brindisi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.