LyondellBasell e Croce Rossa Italiana: Una donazione a supporto dei progetti locali

Brindisi, 19 gennaio 2018 - è stato consegnato, questa mattina - alla Presidente della Croce Rossa Italiana (“CRI”) di Brindisi,

Alessandra Palmisano Peccerillo, un assegno di 1.000 euro da parte del direttore del sito di Brindisi di LyondellBasell, Gianpiero Manca.

“Questa donazione rientra in una serie di progetti a sostegno di associazioni di volontariato locali che lavorano attivamente sul territorio a supporto di chi ha bisogno” ha dichiarato Manca. “è un piccolo gesto, da parte nostra, che testimonia la volontà di essere un buon vicino, attento alle necessità della comunità che ci ospita in linea con la missione di LyondellBasell.”

“Siamo molto grati a LyondellBasell per questo gesto di generosità” ha dichiarato Alessandra Palmisano. “Ci auguriamo che nel corso dell’anno si possano realizzare dei progetti mirati così da illustrare meglio il nostro operato a livello locale. Sono talmente tante le attività che seguiamo che ogni aiuto è per noi un grande sollievo in quanto è una testimonianza concreta di quanto venga riconosciuto e apprezzato l’impegno dei nostri oltre 300 volontari del Comitato di Brindisi.”

Lo scorso mese, l’azienda ha realizzato altri progetti a supporto di due Associazioni di volontariato: BRINAIL – che si occupa della ricerca e cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma - e APLETI, che è impegnata alla lotta contro le emopatie e i tumori per l’infanzia in Puglia. In entrambi i progetti sono stati coinvolti anche i dipendenti in una vera e propria gara di solidarietà, mediante l’acquisto di articoli natalizi.

LyondellBasell

LyondellBasell (NYSE: LYB) è una delle più grandi aziende al mondo nel campo dei materiali plastici, dei prodotti chimici e della raffinazione. Grazie a 13.000 dipendenti in tutto il mondo, LyondellBasell produce materiali plastici e prodotto che sono la chiave per trovare soluzioni alle moderne sfide come il miglioramento della sicurezza degli alimenti grazie imballaggi leggeri e flessibili, la purezza dell’acqua grazie a tubature sempre più resistenti e versatili e il miglioramento di sicurezza, del comfort e dell’efficienza del combustibile di molti veicoli e autocarri. LyondellBasell vende prodotti in circa 100 Paesi ed è il principale concessore di licenze al mondo per le tecnologie relative al polipropilene e alle poliolefine.

Altre informazioni su LyondellBasell sono disponibili su www.lyondellbasell.com – Informazioni per la stampa: Loredana Elia 3666451105

Per informazioni sulla Croce Rossa Italiana -  Comitato Brindisi su: Facebook @cribrindisi – Twitter @cribrindisi – Instagram cribrindisi – Telegram @cribrindisi

Foto allegate: La Presidente della CRI – Comitato di Brindisi, Alessandra Palmisano Peccerillo insieme a Gianpiero Manca, Direttore Sito di Brindisi LyondellBasell

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.