Conferenza Stato-Regioni: approvato accordo Pac.

Approvata proposta di riparto fondi Sviluppo Rurale 2014 2020. Il 16 Gennaio 2014 si è scritta una pagina importante e decisiva per l’attuazione della futura Politica Agricola Comunitaria nel nostro paese con l’approvazione da parte della “Conferenza Stato Regioni” della proposta di riparto dei fondi per lo Sviluppo Rurale 2014-2020

discussa in data 14 gennaio da tutti gli Assessori regionali all’Agricoltura dimostrando un deciso sostegno all’agricoltura nazionale.

"Esprimo grande soddisfazione per l'accordo raggiunto oggi con gli Assessori regionali all'Agricoltura”, queste le parole del Ministro De Girolamo in occasione dell’accordo stipulato tra le Regioni Italiane. Nonostante sia stata travolta in queste ore da un’intensa campagna mediatica che mira alla delegittimazione del suo operato e del suo incarico, non scoraggiandosi, prosegue a spada tratta sul lavoro già iniziato sulle Riforme delle Politiche Agricole.

Nell’assemblea nazionale, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, Coordinatore di tutti gli assessori regionali italiani con orgoglio riferisce che “Il comune senso di responsabilità e la ferma intenzione di lavorare tutti insieme per il bene dell’agricoltura italiana ha consentito alle Regioni di raggiungere un accordo unitario sul secondo pilastro della PAC per avviare le nuove politiche di sviluppo del sistema agroalimentare italiano”.

L’accordo è il frutto del senso di responsabilita' delle regioni che ancora una volta hanno offerto una stampella al governo per reperire le risorse necessarie ad assicurare supporto e infrastrutturazione alle nostre imprese" – osserva il Senatore Dario Stefano (SEL) – "esprimo comunque soddisfazione per il lavoro svolto dal sistema delle regioni perche' la chiusura del riparto non poteva aspettare oltre […]e' stato importante dare un segnale al sistema agricolo gia' messo a dura prova dalla crisi".

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.