XXVI edizione Mesagne in bici a cura della Pro Loco

L’associazione turistica e culturale Pro Loco di Mesagne organizza, per domenica 21 maggio p.v., la consueta ciclo passeggiata “Mesagne e dintorni in bici”, giunta quest’anno alla sua XXVIª edizione.

 

Lo scopo sotteso a quest’evento, che nel corso degli anni ha visto l’entusiastica partecipazione dei nostri concittadini, appartenenti ad ogni età, è quello di valorizzare le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche di Mesagne, e di promuovere uno stile di vita sano, basato sull’utilizzo della bicicletta in alternativa all’automobile.

Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 08.30; la passeggiata avrà inizio alle ore 09.00 da Piazza Orsini del Balzo e proseguirà per Via Castello, Via Albricci, Via Lucantonio Resta, Porta Piccola, Via Gualtiero D’Ocra, Via Malvindi, Via Jacopo da Mesagne, Via Epifanio Ferdinando, Via Giulio Farnese con una sosta nei pressi della Chiesa di Santa Maria di Loreto, presso la quale vi sarà un’illustrazione del tempio. Successivamente il corteo di biciclette attraverserà Via Roma, Via Federico II Svevo, Via Brindisi, Via Ten. Roberto Antonucci, Via Santa Rosa; da lì si andrà avanti per la S. P. 37, Via vicinale Monopoli – Serranova, con arrivo presso Agriturismo Mazzetta, dove sarà allestito un rinfresco per i partecipanti.

La mattina sarà possibile iscriversi alla manifestazione presso la sede della Pro Loco, sita in Piazza Orsini del Balzo, versando una simbolica quota di assicurazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.