Fidas: XIII corso di formazione provinciale.

La FIDAS (Federazione Italiana delle Associazioni Donatori di Sangue) di Mesagne ritorna … nei ”banchi di scuola” con il XIII corso di formazione provinciale, che si terrà domenica 10 novembre 2013 dalle ore 09.00 alle 16.00 c/o l’Auditorium del castello a  MESAGNE.

I docenti che si alterneranno durante l’evento sono :

  1. Dr. Angelo OSTUNI – Direttore SIMT (Servizio Immuno-Trasfusionale) dell’ Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari
  2. Prof.ssa Rosita ORLANDI – Membro CRAT Puglia (Coordinamento Regionale per le Attività Trasfusionali)
  3. Sig. Italo GATTO – Presidente Regionale FIDAS Puglia
  4. Dr. Cristiano LENA – Docente presso Ministero della Pubblica Istruzione e responsabile della comunicazione di FIDAS Nazionale.

Con questa iniziativa la FIDAS discuterà su argomenti attualissimi per 3 motivi fondamentali:

•           Scientifico – per dare una risposta ai tanti che vogliono donare e non possono farlo per motivi di salute, di stili di vita e di sicurezza donazionale;

•           Strutturale – per dare uniformità ai requisiti minimi dei punti di raccolta sangue in Puglia ad un anno dall’entrata in vigore della nuova legge;

•           Comunicazionale – per capire come i moderni Social Network possono aiutare a sensibilizzare i giovani al dono del sangue.

Saremmo particolarmente onorati dalla Vs presenza che testimonierebbe il grado di sensibilità e vicinanza degli Organi di Stampa alle problematiche che non sono solo associative ma che riguardano il presente e il futuro del dono del sangue e quindi dei tanti che possono avere aspettativa e diritto di vita grazie a questo semplice gesto, contribuendo nel contempo a formare una cittadinanza solidale.

In attesa d’incontrarci personalmente, La saluto cordialmente e la ringrazio per lo spazio che vorrà dedicarci.

Il Presidente

Demetrio Aresta

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.