Alla Manovella protagonista "il piccolo principe"

Continuano le iniziative dell’associazione “La Manovella circolo Arci” di Mesagne che, sabato 27 giugno, presenta una serata speciale con protagonista “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry

con le letture di Antonio Morph Carassi e Francesca Valletta. Musiche a cura dello stesso Carassi, dj produttore dalla consolidata esperienza internazionale.

L’evento, dedicato al racconto che il suo stesso autore definì come un libro per bambini che si rivolge agli adulti, si svolgerà nella Piazzetta dei Resta a Mesagne a partire dalle ore 21.30.

Il libro narra le avventure di un pilota, alterego dell’autore, che, dopo un atterraggio d’emergenza, si ritrova nel deserto del Sahara. Si mette al lavoro per riparare il suo velivolo quando incontra il Piccolo Principe che gli fa una richiesta strana: il disegno di una pecora. Il pilota scopre che il «Piccolo Principe» proviene dall’asteroide B 612 luogo in cui si trovano tre vulcani e una rosa. La Terra rappresenta per lui solo l’ultima tappa di un viaggio che gli ha permesso di visitare altri pianeti e di incontrare bizzarri personaggi. Il Piccolo Principe vuole ritrovare la sua rosa e per questo motivo torna sul suo asteroide, ma prima di partire viene morso da un serpente velenoso. Anche il pilota, che è finalmente ha riparato il suo aereo, riesce ad allontanarsi dal deserto auspicando un nuovo incontro con il Piccolo Principe e facendo un appello ai lettori di avvisarlo se lo incontrano.

L'iniziativa ha come obiettivo quello di avvicinare il pubblico alla lettura e alla musica d'avanguardia.

L’evento, con ingresso libero e gratuito, è patrocinato dal Comune di Mesagne e si avvale della collaborazione de Il Connubio, Piadina d'oro, Società Operaia, Make e Idea Radio.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 347 6169824 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.