Isbem: ASSENNATO, relazione sulle emissioni dannose.

Emissioni che alterano il clima ed emissioni che inquinano a livello regionale e locale: riflessioni sulle connessioni e sull’impatto. Martedì, 23 Giugno 2015, ore 18.00 - 20.00 Ex Convento dei Cappuccini – Mesagne

Assennato è Direttore Generale dell’ARPA Puglia**

http://www.arpa.puglia.it/web/guest/arpa_home

080-5460151; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dirigendo l’ARPA_Puglia (Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente) dal 2006 è la massima Autorità pugliese sui temi inerenti l’Ambiente. Per 37 anni è stato Docente di Medicina del Lavoro nell’Ateneo di Bari, dopo aver acquisito la specializzazione in Medicina Occupazionale a Torino nel 1974 e dopo essersi formato scientificamente dal 1977 al 1983 a Baltimora (USA) nella prestigiosissima Johns Hopkins University, School of Hygiene and Public Health dove ottenne il titolo di Doctor in Science.

** ARPA Puglia, Organo Tecnico della Regione Puglia, è preposta all’esercizio di attività e compiti in materia di prevenzione e tutela ambientale, ai fini della salvaguardia delle condizioni ambientali, soprattutto in relazione alla tutela della salute dei cittadini e della collettività. L’attività di ARPA Puglia è svolta nel rispetto dei principi di complementarietà ed integrazione del proprio concorso tecnico ai compiti istituzionali di direzione politica, di amministrazione e di gestione di competenza della Regione Puglia, nonché degli obiettivi annuali e triennali della programmazione regionale.

Il Direttore Generale ha la legale rappresentanza dell’ARPA e adotta tutti gli atti necessari a garantirne la corretta gestione per la Protezione dell’Ambiente. In particolare, coordina tutte le funzioni necessarie alla direzione, attuazione ed organizzazione dei compiti istituzionali, cosa che lo ha portato a stipulare accordi scientifici, didattici e di servizio con istituzioni italiane, europee ed internazionali.

introduzione del dr. Gianni De Filippis

dipartimento di prevenzione dell’Asl Lecce

saluto di benvenuto ai partecipanti del prof. Alessandro Distante, presidente dell’Isbem

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.