No al carbone: Regolamento concessione in uso di sedi comunali ad personam

Apprendiamo dalla testata online BrindisiOggi.it (leggi l'articolo) del botta e risposta tra BBC ed il sindaco

Consales.

Vogliamo precisare che la sala a palazzo Nervegna era stata chiesta da noi tramite Retenergia, per un convegno nazionale con più tappe, la cui finalità nulla ha a che vedere con la campagna elettorale, nulla di più falso dunque in merito alle motivazioni addotte dal primo cittadino, che invitiamo ad informarsi bene prima di fare dichiarazioni infondate. Il convegno infatti aveva come tema la produzione di energia da rinnovabili e la possibilità di creare cooperative dell'energia per poter accedere ad energia pulita con costi anche inferiori a quelli dell'attuale mercato, dominato dall'Enel. 
Per questo il nostro invito a non strumentalizzare il movimento No al carbone che, ribadiamo, in questa campagna elettorale non sostiene nessuna lista, movimento o partito e che nessuno dei suoi attivisti è candidato.
Per completezza riteniamo la giustificazione del sindaco, oltre che fuori luogo, anche non corretta in quanto il regolamento comunale è molto chiaro in tal senso sull'assegnazione delle sale, che per tanto ci sarebbe spettata di diritto; quindi o il sindaco non conosce il regolamento o avrà avuto altre motivazioni per non far parlare di carbone in maniera critica. Nonostante questo, la scelta immotivata del primo cittadino ci ha dato la possibilità di rendere l'evento più partecipato avendo optato per la piazza, che rimane e rimarrà sempre la nostra casa.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.