Distretto Tecnologico Aerospaziale: borse di studio per 17 laureati

l Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA) scarl ha dato il via a percorsi formativi post – laurea per consentire ai nostri giovani di conseguire una specializzazione altamente richiesta dal mercato del lavoro.

 Si tratta dei seguenti progetti:

“Formazione per ricercatori specializzati nello studio, caratterizzazione e progettazione di tecnologie innovative di lavorazione per asportazione di truciolo e rivestimenti su inserti in ambito aeronautico” allegato al progetto di ricerca “TEMA – Tecnologie Produttive e Manutentive applicate ai Propulsori Aeronautici”. Codice progetto: PON03PE_00067_4;

“Formazione per esperti nell’uso di tecnologie abilitanti del settore spazio” allegato al progetto di ricerca “Apulia Space”. Codice progetto:PON03_00067_6.

Il progetto di formazione TEMA prevede l’assegnazione di n.ro 7 borse di studio a giovani in possesso di diploma di laurea magistrale (II livello) o quinquennale (vecchio ordinamento) in fisica ed in ingegneria preferibilmente aerospaziale e nelle classi dell’Ingegneria Industriale o equipollenti.

Il progetto di formazione Apulia Space prevede l’assegnazione di n.ro 10 borse di studio a giovani in possesso di diploma di laurea magistrale (II livello) in Fisica, Chimica, Matematica, Informatica, Scienze Geologiche e Geofisiche, Astronomia, Ingegneria, Architettura o equipollenti (vecchio ordinamento).

Per entrambi i progetti la durata complessiva della formazione è di 14 mesi e Il valore di ciascuna borsa di studio è di Euro 23.800,00 che è da intendersi al lordo delle ritenute fiscali e contributive onnicomprensive di vitto, alloggio e trasporti, e di oneri assicurativi.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è l’11 maggio 2015.

Presso il Politecnico di Bari (il 30 aprile pv alle ore 11.00 presso la Sala Videoconferenze, Via Amendola 126/b – 70126 Bari, Piano -1) e presso la facoltà di ingegneria dell’Università del Salento (il 5 maggio pv alle ore 10.00 presso il corpo Y di Ecotekne), si terranno incontri finalizzati alla presentazione degli interventi formativi, durante il quale i responsabili e referenti dei progetti illustreranno ai potenziali candidati gli obiettivi formativi e le metodologie didattiche consentendo agli utenti di richiedere chiarimenti circa i contenuti del corso, la logistica e tutto ciò che possa risultare utile nella decisione di partecipare.

La partecipazione ai percorsi prevede l’erogazione di una borsa di studio di 1.700,00 Euro al mese per 14 mesi.

Le borse di studio vengono erogate direttamente dalle aziende partner di progetto che ospiteranno anche i giovani borsisti in stage.

Ciò a rafforzamento delle opportunità occupazionali successive alla borsa di studio.

Il testo integrale dei bandi ed i relativi allegati sono consultabili e scaricabili dalla sezione “Bandi” del sito del Distretto Tecnologico Aerospaziale scarl: www.dtascarl.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.