Left Brindisi organizza dibattito su “La qualità e il futuro della democrazia. Il valore e il peso del voto dei cittadini”.

In queste settimane si stanno decidendo, con la discussione e la votazione sulla riforma della legge elettorale e della Costituzione, il futuro e la qualità della democrazia e della partecipazione popolare all’assetto istituzionale del Paese.

È in atto un vivace dibattito a livello nazionale e parlamentare che, se anche è in una fase finale, non può e non deve escludere il contributo che può venire da istanze politiche-culturali territoriali.

LeftBrindisi richiamandosi ai valori della costituzione, nata dalla lotta unitaria e popolare di liberazione dal nazifascismo, organizza un incontro, alla vigilia del 25 aprile per offrire un’occasione di confronto e di giudizio su quello che è il dibattito nazionale in corso e con uno dei suoi protagonisti.

Venerdì 24 aprile, alle ore 18.30, presso l’Hotel Orientale, in corso Garibaldi a Brindisi, si terrà il convegno “La qualità e il futuro della democrazia. Il valore e il peso del voto dei cittadini”.

L’incontro è organizzato dall’Associazione “Left Brindisi” e prevede gli interventi di:

– On. Alfredo D’Attorre, componente Commissione affari costituzionali della Camera dei deputati;

– Avv. Carmelo Molfetta, componente consiglio direttivo di Left;

– Prof. Piermassimo Chirulli, docente di istituzioni di diritto pubblico presso Unisalento.

A seguire pubblico dibattito.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.