Progetto S.a.ni. G.a.l. sarà presentato Lunedì 23 marzo.

Lunedì 23 marzo alle ore 16.00 presso la sede del Gal Terra dei Messapi – Via Albricci n. 3 Mesagne -  sarà presentato il progetto S.A.N.I.  G.A.L. (Sport, Agricoltura, Nutrizione, Istruzione – Gruppo di Azione Locale).

 

Attivato dall’ASL di Brindisi e co-finanziato dal GAL TERRA DEI MESSAPI nell’ambito della misura 321 del PSR Regione Puglia - PSL Terra dei Messapi 2007/2013, il progetto propone un percorso di EDUCAZIONE ALIMENTARE da svolgersi nelle classi quarte elementari per la promozione della salute con interventi educativi di carattere didattico, culturale e ricreativo al fine di informare e divulgare la cultura del mangiar sano. 

Il programma prevede visite presso masserie didattiche come strumento di educazione alimentare, ma anche incontri informativi, tenuti da dietisti ed esperti del settore, rivolti a genitori e insegnanti, principali protagonisti nell’insegnamento delle buone abitudini alimentari ai bambini e ai ragazzi.

Di seguito il programma dettagliato dell’iniziativa

Interventi:

Ore 16.00 Prof. Damiano Franco - presidente GAL Terra dei Messapi, -  “Introduzione e saluti”

        16.15 Dr. Giuseppe Pasqualone -Direttore Generale ASL Brindisi – “Ruolo della ASL nel progetto S.A.N.I.”

    16.30 Dr. Margherita Caroli - Coordinatrice scientifica del progetto – “Perché il progetto: necessità e gap nell’educazione alimentare diretta a bambini e famiglie”.

        16.50 Roberto Barberio - presidente Associazione Masserie Didattiche Grande Salento – “Ruolo dell’Associazione delle Masserie Didattiche Grande Salento nel progetto”

        17.10 Dibattito pubblico

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.