La scelta degli organizzatori: carri allegorici dedicati al mondo delle favole per il carnevale mesagnese».

Largo al mondo incantato delle favole e fuori dalla polemica e dalla satira politica.

È una precisa scelta, quella fatta dagli organizzatori del Carnevale mesagnese 2015. E la scelta sta ri­scuotendo consensi, perché «sognare fa sempre bene». «Il tema predominante dei carri allegorici è stato dedicato al mondo dei piccoli - spiega Carlo Blasi, presidente de “La Scatola magica”, l’associazione organizzatrice. “Aprirà la sfilata, come da tra­dizione, il carro dedicato alla Città di Mesagne raffigurante la Porta Grande riproposto con piccole migliorie ed addobbi -. Ad accompagnare questo carro ci sarà il gruppo mascherato degli “Spaventapasseri” coordinato dal corpo di ballo del signor Mario Passante». Quindi si entra nel mondo della favole. «A seguire ci sarà il carro dedicato alla fiaba di “Cenerentola” con simboli e personaggi chiave che hanno caratterizzato la favola. Ad accompagnare il carro ci saranno bambini e genitori coordinati dalla signora Antonella Facecchia».

«Subito dopo - aggiunge - troviamo il nutrito gruppo di ballo di Teresa Rogoli, che con i suoi figuranti rappresenterà il mondo dei pirati, in particolare con la “Bucaniera” ed altro carro allegorico sarà quello di “Candy Crash” ispirato al noto gioco multimediale, che con i suoi colori e fantasie ha con­tagiato le nuove generazioni. Ad accompagnare questo carro ci sarà il gruppo coordinato dalla Signora Ines Zito».

E invece di un “ritorno al futuro” Carlo Blasi spiega: «Con­cluderà la sfilata del Carnevale Mesagne 2015, il carro raf­figurante il colossal cinematografico «l’Era Glaciale». Tutto il gruppo mascherato sarà dedicato ai personaggi chiave del cartone animato - aggiunge - come la tigre “Diego”, il bradipo “Sid” e l’enorme mammut “Manny”. A coordinare il tutto sarà lo storico grappo del “Carnival Show”». Tutto questo è stato fatto in poche settimane. Ecco perché, parole di Carlo Blasi, «particolare ringraziamento va ai signori Antonio e Franco Mingolla, che grazie alla loro concessione degli spazi a titolo gratuito, hanno permesso la realizzazione dei Carri e quindi della manifestazione».

Angelo Sconosciuto

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.