Masseria Canali: labortori e spettacoli per bambini/e

DOMENICA 10 DICEMBRE 2023

Ore 16.00-18.00

 

Laboratorio “POP UP CHE CADONO DAL CIELO” a cura di Valentina Vecchio.

Aprire un libro pop-up è sempre un’esperienza sorprendente, le pagine ti vengono incontro, ti portano nella loro dimensione e creano stupore.

Oggi anche noi possiamo essere creatori di questa magia grazie ad alcune tecniche semplici ma efficaci di tagli e piegature che ci consentiranno di costruire il nostro personale sogno tascabile. I bambini saranno guidati in ogni fase della creazione, alternando momenti di alta concentrazione a spazi di libertà.

La carta prende vita, come un teatro di carta ci racconta qualcosa di noi stessi.

Riparatevi la testa!

Ore 19.00

Spettacolo di racconti e burattini:

COSE CHE CADONO DAL CIELO e la vera storia della befana

Si parla di Cose che cadono dal cielo. Mettete via gli ombrelli, non si tratta di pioggia e nemmeno di fulmini per carità! No, no nemmeno i panni della signora del piano di sopra … niente foglie secche, ne stelle cadenti non è mica san Lorenzo!

 A volte a cader dal cielo è un'occasione inaspettata, da cogliere al volo prima di doverla inseguire, come nel caso di una vecchina a cui tre uomini riccamente vestiti chiesero indicazioni per seguire una cometa .........

Il racconto originale prende spunto da una antica leggenda pagana secondo la quale madre natura dopo aver per tutto l’anno aiutato le piante a crescere e fiorire, diventa visibile sotto forma di strega per un solo giorno d’inverno, la dodicesima notte dopo Natale, appare vecchia e rinsecchita come un ramo; in questo volo lascia cadere doni e semi che nasceranno a primavera.

https://www.facebook.com/masseriacanalipuglia/posts/pfbid0H3dS3akLmCqzwHtFp5CzUs1mpZhwtdEa3tJaXoBTtZUMp95QZeLoGFp3wRPzK4vil

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.