“Storie di donne, orgogliose, altere, bambine..nel primo scorcio d’un Novecento complesso e difficile, protagoniste del cambiamento culturale e sociale del Paese dal Dopoguerra ad oggi”:

è questo il tema della mostra fotografica ospitata nelle sale nobili del Castello normanno svevo di Mesagne dal 4 al 12 marzo

a cura dell’Aps Ets Gruppo Pari Opportunità in collaborazione con il prof. Mimmo Tardio  e con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità, politiche di genere e diritti civile del Comune di Mesagne e del Consorzio Ats Br/4.

Ed è sempre una donna ad essere protagonista  del racconto a due voci a cura di Mimmo Tardio e Sara Palizzotto, lunedì 6 marzo alle ore 18 c/o le Sale Nobili del Castello Normanno Svevo di Mesagne, dal titolo “Storie di fughe, regine, principesse e lager…” dedicato a Mafalda di Savoia secondogenita di Vittorio Emanuele III e di Elena di Savoia che sin dalla giovane età dimostrò una grande sensibilità verso quanti non godessero dei suoi stessi privilegi.

L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna di sensibilizzazione e di promozione delle politiche di genere dell’Aps Gruppo Pari Opportunità. Ingresso libero.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.