Tavoli tecnici per la definizione della rete del Gal Terra dei Messapi

Nel corso  del Laboratorio finalizzato a costruire il “Sistema Turistico Locale sostenibile del Gal Terra dei Messapi” svoltosi il 4 novembre presso la nostra sede  abbiamo avuto modo di presentare nuovamente agli operatori turistici ed alla comunità locale la “La carta dei servizi turistici di Qualità” per la creazione della “Rete dell’ accoglienza rurale nella terra dei Messapi”. 

Il Gal ha condiviso la costruzione della stessa  attraverso un approccio bottom up (dal basso) condividendo la bozza con incontri e confronti, al fine di giungere alla redazione di un  documento definitivo finale che rispecchi il punto di vista degli operatori potenzialmente interessati ad aderire alla stessa:  strutture ricettive extralberghiere, ristoratori, aziende vitivinicole e di trasformazione del settore agroalimentare e artigianale, punti vendita di prodotti tipici e tutti gli operatori attuatori di servizi turistici sul territorio.

 

Il lavoro svolto insieme si è concretizzato nella redazione definitiva della “Carta dei Servizi turistici di Qualità” e del relativo Regolamento d’uso.

Il passo successivo che siamo oggi chiamati a fare insieme è avviare la “Rete dell’accoglienza Rurale della Terra dei Messapi”. Per questi motivi mercoledì 19 novembre alle ore 18.30 presso la nostra sede in via Albricci n. 3 vi invitiamo a partecipare ad un tavolo di lavoro avente il seguente ordine del giorno:

 

- Condivisione della carta dei servizi turistici di Qualità del Gal Terra dei Messapi e del regolamento d’uso;

- Analisi degli itinerari e dei servizi connessi alla Rete della Terra dei Messapi;

 

Inoltre, visto che il Regolamento d’Uso della “Carta” prevede che le istanze di adesione saranno valutate da un Comitato Tecnico di Valutazione (CTV) che verificherà il possesso dei requisiti comuni e specifici per ogni categoria, e che il CTV prevede tra i suoi membri 1 (uno) rappresentante degli aderenti alla Carta dei Servizi Turistici di Qualità,  al termine del tavolo di lavoro gli operatori presenti che hanno presentato fino ad oggi istanza di adesione alla “Carta” saranno chiamati a nominare un loro delegato.

Potranno candidarsi tutti gli operatori che hanno presentato istanza di adesione.

Certi di una vostra presenza, porgiamo distinti saluti

Ufficio Animazione

GAL TERRA DEI MESSAPI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.