Brindisi: inaugurazione del murales "Brindisi crocevia di rotte, percorsi e cammini"

Domani sabato 18 Giugno, alle ore 10:30, presso il muro individuato in prossimità della rotonda tra Via del Mare e Viale Porta Lecce

(POSIZIONE: https://goo.gl/maps/gXQrPqkyxPCcgB3p8 ) , inaugurazione del murales "Brindisi crocevia di rotte, percorsi e cammini" promosso dalla nostra a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, Statio Peregrinorum e Comitato referente per i Cammini ed itinerari culturali e realizzato nell'ambito delle attività PCTO dal Liceo Artistico "E.Simone".

Il Murales, di una lunghezza di circa 14m e di un'altezza di 2m è frutto di un lavoro iniziato nel 2019 insieme ai ragazzi del Liceo, di nostri volontari e di Viva la Gente, interrotto bruscamente con l'emergenza covid-19 e portato a termine nel 2022. Il Murales è stato realizzato interamente a pennello con il contributo di docenti ed alunni di varie classi del nostro liceo.

L'opera testimonia il ruolo che la città di Brindisi ha storicamente avuto negli itinerari francigeni e costruisce simbolicamente il cammino da Canterbury fino a Gerusalemme grazie alle immagini dei monumenti più significativi dei principali luoghi attraversati dai pellegrini.

Saremmo onorati della Vostra presenza per scoprire insieme quest'opera che doniamo alla città.

Il Presidente

Brindisi e le Antiche Strade

Rosalba Barretta (Detta Rosy)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.