La modernità antica di Berlinguer. Pace, Moralità, Lavoro. Iniziativa a Mesagne nel centesimo anniversario della nascita (Amici della DiVittorio)

Quest’anno ricorre il centesimo anniversario della nascita di Enrico Berlinguer e, in tutta Italia, si susseguono iniziative

per ricordare questo leader rimasto nei cuori e nelle menti di tanti italiani a distanza  di quasi quaranta anni  dalla sua morte (1984).

A Mesagne sarà ricordato con un’iniziativa dell’Associazione AMICI DELLA DI VITTORIO dal titolo: LA MODERNITA’ ANTICA DI ENRICO BERLINGUER. PACE, MORALITA’, LAVORO e sarà caratterizzata dalla presenza di uno dei massini esponenti della sinistra italiana, Enrico Rossi ex Presidente della Regione Toscana.

L’appuntamento è per VENERDI’ 27 MAGGIO ALLE ORE 19 presso il salone della Di Vittorio in Via Castello, 20 a Mesagne.

La serata, introdotta dal Presidente dell’Associazione, Giovanni Galeone, prevede gli interventi programmati di Francesco Rogoli, giovane segretario del PD, del prof. Salvatore Lezzi , dell’avv. Carla Maria Graduata  e sarà conclusa da Enrico Rossi.

In vista di questa iniziativa. sulla pagina Facebook dell’Associazione Di Vittorio si sono susseguite testimoniate e fotografie della presenza di Berlinguer a Brindisi il 29/4/79 in occasione della campagna elettorale per le elezioni anticipate di quell’anno. E’ un ricordo indelebile per tantissimi che parteciparono a quella giornata.

Evento in presenza, fino ad esaurimento dei posti. Vi aspettiamo,

Mesagne, 22/5/2022.

AMICI DELLA DIVITTORIO A.P.S. - MESAGNE 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.