GAL: proroga scadenza bando servizi al turismo

scadenza per la presentazione dei progetti a fine febbraio

Con 26 Domande di Sostegno pervenute al GAL Terra dei Messapi negli ultimi 2 anni, le agevolazioni a sostegno della creazione di nuovi servizi al turismo rurale posizionano l'intervento 2.1 al primo posto, su tutti gli avvisi pubblicati finora, classificandolo come il bando più richiesto di questa programmazione che volge al termine.

Su questo intervento sono stati concessi contributi pubblici per oltre 500.000 euro, ammettendo a finanziamento 23 imprese turistiche della Terra dei Messapi. Di queste ben 9 sono start-up che vanno a rafforzare l'attrattività dell'offerta territoriale, già di per sé competitiva, dell'area in cui ricade l'operato del nostro Gruppo di Azione Locale.

Un ottimo risultato per i finanziamenti LEADER che si confermano uno degli strumenti più richiesti dai privati per far fronte agli investimenti in diversi settori dell'economia rurale.

Nonostante il difficile periodo, dovuto alla pandemia, le attività di animazione del GAL non si sono mai fermate. Sin dalle prime fasi di avvio dell'emergenza sanitaria, l'ufficio animazione ha integrato forme di consulenza e informazione "a distanza" (video chiamate e supporti telefonici), le stesse che oggi rivestono un ruolo di primaria importanza nello svolgimento delle attività di comunicazione. Strumenti che vanno ad aggiungersi a quelli già in dote al GAL che agevolano l'accesso alle informazioni e ai finanziamenti da parte dei potenziali beneficiari. 

La prossima, e probabilmente ultima, scadenza di quest'avviso è fissata per il 24 febbraio 2022 alle ore 12.

Per conoscere meglio le modalità di accesso alle agevolazioni è possibile visitare il sito del GAL (www.terradeimessapi.it) alla sezione “bandi aperti” o inviare un messaggio Whats App al 3925474720 per avere maggiori informazioni e richiedere un supporto informativo dell’ufficio animazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.