Fidas: il vero grande dono dell’Epifania

GIOVEDI’ 6 GENNAIO i Volontari di FIDAS MESAGNE ed ADMO Puglia ti aspettano c/o il Centro di Raccolta fisso,

dalle 8:00 alle 12:00, per festeggiare l’inizio del 2022 e celebrare il giorno dell’Epifania con quello che rimane il più bel gesto di solidarietà umana che si possa fare: donare il sangue e/o diventare potenziale donatore di midollo osseo.

C’è bisogno di te, c’è sempre bisogno di tanti, perché sempre tante sono, purtroppo, le persone che necessitano di cure e speranza. Per questo una raccomandazione che ti rivolgiamo all’inizio di questo nuovo anno, è il passaparola.

E’ l’impegno che chiediamo ai donatori attivi, ma anche a chi per tanti anni ha teso il braccio con generosità e costanza, ma che, per raggiunto limite di età o altro, non può   più   donare   ed   al   quale,   nonostante   tutte   le   benemerenze   devolute,   non riusciremo fino in fondo ad esprimere la riconoscenza che merita. Sappi che un donatore non smette mai di esserlo. Avvicinarti all’Associazione, dedicandole un po’ del tuo tempo, ti farà sentire ancora un volontario attivo e, con la tua esperienza e l’amore   per   il   prossimo   che   hai   sempre   dimostrato,   potrai   sensibilizzare   alla donazione   soprattutto   i   più   giovani,   cercando   di   svegliare   la   loro   coscienza   per diventare cittadini solidali, sperimentando l’esperienza del dono. Il passaparola sarà la nostra sfida per il nuovo anno, perché donare rimarrà  sempre il più bell’atto d’amore che si possa fare per il genere umano, un’occasione per renderci disponibili al bisogno di chi soffre. Iniziamo il 2022 “con il braccio giusto” e chi può venga a donare il 6 gennaio...c’è chi aspetta il vero  grande dono dell’Epifania!  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.