OLTRE Ritiro di Benessere e Consapevolezza (Mesagne, 15, 16, 17 e 18 Novembre)

Perché "Oltre..."?

Perché bisogna essere capaci di stare al di sopra dei condizionamenti e praticare il distacco, come insegnano le grandi discipline taoiste. Questa è l’idea, l’input, alla base dello Stage residenziale che la Scuola d’Arti Marziali Body Energy System ed il suo fondatore, il Maestro Stefano Stefanelli, insieme con Istruttori ed allievi, svolgeranno dal 15 al 18 novembre, nella splendida cornice dell’Agriturismo Tenuta Mazzetta, alle porte di Mesagne.

Oltre” è stato pensato come un ritiro di benessere e consapevolezza, non solo per rigenerarsi ma anche e soprattutto per scoprire un mondo, quello delle antiche Arti Marziali cinesi, molto spesso poco o nulla conosciuto e visto, nell’immaginario comune, come un semplice sport da combattimento.

Discipline come il Qi Gong ed il Tai Ji Quan, sono Arti Marziali antichissime, che affondano le loro radici nella Medicina Cinese (la stessa alla base della più famosa Agopuntura) ed hanno come obiettivo quello di sviluppare l’Universo Uomo in tutti i suoi aspetti: corpo, emozioni e mente.

In ognuno dei quattro giorni dello Stage, verrà svolto un determinato programma che, insieme al Qi Gong ed al Tai Ji Quan, vedrà anche la pratica del BES Escrima (Arte Marziale che insegna l’uso delle armi), e la Difesa Personale (per imparare a canalizzare le emozioni ed affrontare al meglio le situazioni di pericolo). La Meditazione sarà il filo conduttore di ognuna di queste quattro giornate di pratica.

Martedì 16 in particolare, sarà dedicato all’insegnamento del primo livello di Nei Gong, disciplina fondamentale per incrementare e far fluire il proprio Qi, l’energia vitale che ci pervade e sostiene, col fine preciso di migliorare la qualità della propria esistenza.

Al termine di ognuna delle quattro giornate sarà inoltre possibile ricevere trattamenti terapeutici di Tui Nà e Shiatsu (metodo BES) e fare degli incontri individuali di pratica marziale, con gli Istruttori della Body Energy System.

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 di novembre.

Lo Stage è rivolto a chiunque, neofita od esperto, ricerchi la crescita interiore ed abbia quindi la volontà di mettersi in discussione, di fare qualcosa di diverso per sé, di fare esperienze nuove…di andare Oltre.

Contatti:

+39 329 226 5033

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.bodyenergysystem.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.