“Palma d’Oro Mesagnese” 2014. Comunicato stampa.

Tutto deciso per il prestigioso evento di Mesagne estate 2014. Domenica 10 agosto, nella consueta e splendida cornice di Piazza Orsini del Balzo, a partire dalle ore 20,30, si svolgerà la XI edizione della “Palma d’oro Mesagnese”, il celebre riconoscimento che la proloco conferisce ai concittadini che si sono particolarmente distinti in diversi settori di attività.

La manifestazione, patrocinata dalla regione Puglia, dalla provincia di Brindisi e dalla città di Mesagne, si avvale del supporto dei giovani imprenditori di CONFINDUSTRIA e del quotidiano di Puglia. Tra le numerose attività di questa edizione, come nei precedenti anni, affiancheranno gli illustri concittadini premiati, altrettanti artisti locali che, in simbiosi con nomi importanti internazionali, valorizzeranno le risorse artistiche e culturali di Mesagne.

Una orchestra dal vivo, diretta dal maestro Pezzolla, direttamente da Milano il maestro Michele Bozza e la cantante Betti Granati che, gli amanti del jazz conosceranno sicuramente. Anche loro si avvarranno della collaborazione di tre nostri bravissimi e validissimi musicisti locali e della partecipazione del tenore Toni De Roma Cavaliere.

La stella della serata il soprano Wilma Vernocchi , una delle interpreti più raffinate e sensibili della lirica e che ancora oggi la vede protagonista come cantante e docente. In Giappone, dove ha cantato più volte, le è stato dedicato un giardino nello storico parco Glover di Nagasaki, dove si erige il monumento a Madama Butterfly.

 

La nostra bravissima concittadina Maria Carmela Primiceri e la sua “Operaprima” in 5 minuti con “UN PAGLIACCIO PREOCCUPATO” il primo pagliaccio del mondo che impara a ridere e ad amare l’allegria, la gioia: il mondo è salvo, la tristezza è sconfitta! E poi, come ogni anno, non poteva mancare il poeta Emanuele Castrignanò. Il pianista Dario D’Ignazio nelle sue performance perfetta.

E….. sorpresa quest’anno i premiati verranno accolti ed accompagnati sul palco in modo molto originale da nostre belle e brave concittadine.

Presenterà Alessandra Mandese. Lunedì 4 agosto, alle ore 18,00, presso la sede della proloco, in piazza Orsini, si terrà una conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni. Saranno presenti il presidente Teresa Pastorelli, il Sindaco Franco Scoditti , l’Assessore al turismo e spettacolo l’avvocato Gianfrancesco Castrignanò, il segretario Antonio Simone.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.