Aiga: “Cybercrime e reati informatici nell’era del web”

Presentazione del Webinar organizzato da AIGA BRINDISI:

 

Si terrà domani 26 marzo 2021, dalle ore 16:00, mediante diretta Facebook sulla pagina di AIGA Brindisi (https://www.facebook.com/aigabrindisi), il webinar dal titolo “CYBERCRIME E REATI INFORMATICI NELL’ERA DEL WEB”.

L’evento, organizzato dalla sezione Brindisina dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, si pone l’obiettivo di avviare una riflessione trasversale, dal punto di vista giuridico e psicologico, su temi di estrema attualità, quali revenge porn, cyberbullismo, stalking a mezzo social network, furto d’identità, sostituzione di persona e adescamento di minorenni.

L’incontro di approfondimento, per i soli iscritti all’albo degli Avvocati di Brindisi, è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi con n. 2 crediti formativi in materia non obbligatoria, per il conseguimento dei quali è necessario attenersi alle indicazioni già pubblicate sulla pagina Facebook di AIGA Brindisi.

L’evento ha, altresì, ottenuto il patrocinio della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli.   

Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Claudio Consales, Presidente del Consiglio dell’Ordine di Brindisi, relazionerà il Magistrato Vilma Gilli, Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Brindisi, l’Avv. Domenico Attanasi, Direttore Generale della Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli e la Dott.ssa Veronica Santoro, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi di Puglia. Gli interventi dei relatori saranno moderati dall’Avv. Silvio Molfetta, Presidente di AIGA Brindisi.

Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.