Cabiria: a marzo spazio alla creatività.

Domenica 7 marzo alle ore 18:30, sulla piattaforma Meet, prenderà il via un ciclo di 3 laboratori on line

del valore totale di 120€ che l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script ha deciso di regalare, consentendo la libera partecipazione a chi ne fosse interessato, al fine di contrastare il delicato momento psicologico ed economico che l’intero territorio nazionale sta ancora attraversando.

Il primo laboratorio sarà quello di scrittura creativa tenuto dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto e si terrà domenica 7 marzo alle ore 18:30; il secondo è quello di dizione e lettura scenica tenuto dall’attrice e speaker Alessandra Mandese che si terrà mercoledì 10 alle ore 19:00, l’ultimo è previsto invece per giovedì 18 marzo ed è quello di acting for the camera tenuto dall’attore Vanni Bramati.

A tutti e tre i laboratori si potrà partecipare a partire dai 14 anni in su e senza limiti di età e di esperienza inviando un WhatsApp al numero 327 4237720 indicando, nome e cognome, città, indirizzo e-mail e la data del laboratorio per il quale ci si prenota (si può partecipare anche a tutti e tre).

Cine Script è attiva da nove anni sul territorio pugliese ma da marzo 2020 ha trasformato tutta la sua offerta formativa in corsi on-line senza modificare però la modalità delle sue lezioni. Le classi, infatti, sono sempre a numero chiuso e le lezioni teorico-pratiche sono sempre frontali, con la possibilità per gli allievi di confrontarsi continuamente con i conduttori dei corsi.

L’iniziativa precede l’inizio della nuova sessione dei corsi che verranno attivati nella seconda metà di marzo: venerdì 19 marzo alle ore 18:30 avrà inizio il corso teorico-pratico di dizione e lettura scenica, tenuto da Alessandra Mandese, speaker professionista, attrice e docente qualificata che da oltre 25 anni insegna questa materia; sabato 20 marzo alle ore 18:00 avrà inizio il corso teorico pratico di scrittura creativa, tenuto da Anna Rita Pinto, scrittrice, sceneggiatrice, editor e docente qualificata che da oltre 15 anni insegna scrittura narrativa, sceneggiatura e linguaggio cinematografico; a fine marzo, in data e orario da definire, avrà inizio invece il corso di acting for the camera tenuto dall’attore, regista e produttore Vanni Bramati. I partecipanti dei tre laboratori che si terranno il 7, il 10 e il 18 che vorranno poi iscriversi ai corsi che inizieranno nella seconda metà di marzo, avranno diritto a un bonus sconto per l’iscrizione. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 327 4237720 e sulle pagine FB e Instagram

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.