L'ABC DEI SOCIAL - Facebook e Instagram: le basi per utilizzare i due social network

Terzo appuntamento con l'in-formazione per le PMI RURALI

Mercoledì 24 febbraio alle 18.30

Il terzo appuntamento di “Smart Hour”, una serie di 5 appuntamenti informativi realizzati grazie al progetto SMART TDM finanziato con la misura 16 del PSR Puglia 2014/2020 e nel quale il GAL Terra dei Messapi è capofila, nasce con la finalità di  diffondere la conoscenza di base di Facebook e Instagram.

I seminari informativi sono dedicati alle aziende che hanno sottoscritto la "Carta dei Servizi Turistici di Qualità della Terra dei Messapi", con lo scopo di formare imprenditori e il loro staff nelle tematiche del  digital marketing.

L'obiettivo che si pone SMART TDM è la creazione di  un  Sistema Turistico Locale Sostenibile (STLS) che valorizzi e promuova in maniera integrata  le eccellenze del territorio rurale Terra dei Messapi, creando una "Comunità ospitante".

Relatori di questo 3° appuntamento saranno il dott. Vito Amodio (digital strategist) e la dott.ssa Milena Calogiuri (Influencer e social media manager)  che illustreranno gli step operativi per aprire un profilo Instagram e Facebook personale e creare la pagina della propria azienda.

Altri argomenti che verranno approfonditi durante l'appuntamento: come progettare e scrivere una Social Media Strategy a 360 gradi, come gestire la funzione di Social Media Management in un'azienda di qualsiasi dimensione, come impostare i piani di Content Marketing più appropriati per ogni Social Network, e infine le regole per coinvolgere una Community in maniera efficace.

Per iscriversi all’appuntamento occorre collegarsi al link: https://bit.ly/3kfxgSR

I precedenti appuntamenti di Smart Hour (10 febbraio, 17 febbraio) hanno riscosso un notevole successo in termini di presenze e interazioni da parte di  aziende ed enti locali.

Gli argomenti trattati hanno spaziato dalle Digital Strategies all'utilizzo di strumenti “pratici” quali Google My Business.

La segreteria

Rete SMART TDM

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.