La sagra della pesca, un invito dai Giardini di San Biagio.
Gent.mo/a,
abbiamo il piacere di presentarLe la giornata-evento organizzata, nell’ambito delle Sagre del Songo Grespino e della Rigatella, da I Giardini di San Biagio per promuovere la conoscenza e il consumo dei cibi naturali.
La giornata che portiamo alla Sua attenzione è la IV Edizione de “La Sagra della Pesca” che avrà luogo domenica 22 Giugno in contrada Barone.
Siamo ormai da tempo impegnati nel garantire non solo il consumo di cibi sani, genuini e biologici, ma soprattutto il controllo del tipo di agricoltura praticata, giungendo alla diretta fruizione del prodotto in loco. Potremmo parlare di una semplificazione della filiera agricola, un ritorno alle origini: l’agricoltore coltiva i frutti ed il destinatario li raccoglie e li consuma direttamente.
Ecco, pertanto, il programma definitivo degli eventi della giornata :
- Ore 17:30 : benvenuto presso l’azienda agricola in contrada Barone (strada Mesagne – San Pietro, dopo l’ex Convento dei Cappuccini via Reali di Bulgaria a Mesagne girare a destra in direzione S. Pietro V.co, superare la chiesa della Madonna delle Grazie e dopo 1.5 km circa troverà sulla sinistra l’indicazione della sagra.
- Ore 18:00 : passeggiate guidate verso il pescheto, con relativa raccolta dei frutti (varietà Unigold o Bella di Giugno e Maycrest) a cura del nostro personale su indicazione del visitatore con possibilità di acquisto e consumo diretto sul posto.
La raccolta può essere effettuata anche direttamente da Lei secondo le modalità che indicheremo noi stessi;
- Ore 20:00 momento conclusivo e saluti.
Si precisa che ogni chilo di pesche sarà venduto al 20% in meno dell’ultimo prezzo rilevato sul mercato .
È consigliabile indossare abiti comodi e adatti alla campagna.
E’ richiesta la conferma della Sua partecipazione entro sabato 21 c.m. ai seguenti numeri: 324-9294182 o 345-6222802 o tramite posta elettronica agli indirizzi “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”
Cordiali saluti.