Al via il Pizzicamundi de La Manovella.

Tutto pronto per l’inizio della rassegna Pizzicamundi evento pensato ed organizzato a Mesagne dall’Associazione La Manovella con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Sabato 7 giugno al via il laboratorio "Canti popolari" e domenica 8 giugno appuntamento con le "Danze popolari".

A guidare le attività saranno: Livio Greco, Federica Pagano, Piero Locorotondo,Flavia Mauri e Francesca Delicio. I docenti, volti e voci note della musica tradizionale, introdurranno nel mondo della cultura salentina quanti vorranno immergersi nei suoni e nelle movenze di ritmi ancestrali che aiutano a comprendere meglio la cultura popolare.

La Manovella ha allestito, inoltre, una mostra di Tamburelli a cura di Rossano Cavallo suonatore e costruttore amatoriale di tamburelli tradizionali.

La partecipazione alle attività è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. I laboratori si terranno in piazza Commestibili nel Centro Storico di Mesagne a partire dalle ore 18.00.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare i numeri 3476169824 o 3403050446 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.